Tenda a Bracci Estensibili

Arredare la Casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare la casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Descrizione della Tenda

La tenda da sole a bracci estensibili può essere installata sia a parete che a soffitto, a funzionamento manuale o motorizzato, in quest'ultimo caso, possono essere installati a richiesta il sensore di vento (anemometro), il pluviometro, il sensore crepuscolare e la manovra di soccorso.

Componenti della Tenda

La tenda e costituita da una struttura metallica e da un telo.
-  Struttura metallica: costituisce il telaio portante contenente, all'interno, vari meccanismi atti al movimento di apertura e chiusura delta tenda. Si compone di un tubo avvolgitore (A - Fig. 1) e di una barra quadra (solo per Praga, Londra e Tenerife), di un cassonetto optional per Praga, di serie per Milano, Parigi, Helsinki, New York e Londra, un profilo terminate (B - Fig. 1), dei bracci estensibili meccanizzati (C - Fig. 1) dotati di cavetti inguainati o di catena in acciaio inox.
-  Telo (D-Fig. I): svolge la funzione di copertura e protezione propria della tenda. I materiali di costruzione garantiscono una buona resistenza all'usura causata sia dall'uso, sia dagli agenti atmosferici.

Arredo, Tenda da sole con bracci estensibili.

Uso previsto e ambiente di utilizzo

La funzione della tenda e quella di proteggere dall'irraggiamento solare ed eventualmente di regolare il riverbero nello spazio sottostante la sua collocazione; il prodotto installato a destinato esclusivamente alla movimentazione in salita o in discesa di una tenda da sole ad installazione prefissata, per il raggiungimento e lo stazionamento nelle posizioni di massima apertura e chiusura ed eventualmente di quelle intermedie.
La tenda dovrà essere destinata solo ed esclusivamente all'uso sopra indicato, anche se confezionata con teli impermeabili o in PVC. L’uso delta tenda e consentito a operatori non professionisti purchè di età adulta.
 
È VIETATO qualsiasi altro impiego diverso da quello sopra indicato, in quanto le relative condizioni di esercizio potrebbero presentare situazioni di rischio per le persone.

È VIETATO utilizzare la tenda come base d'appoggio per gli oggetti e/o come sostegno per le persone.

L'uso improprio assolve da ogni responsabilità il costruttore per eventuali danni causati a persone o cose. Il mancato rispetto delle condizioni d'uso fa decadere automaticamente qualsiasi tipo di garanzia data dal Costruttore.

È VIETATO installare il prodotto provvisto di motorizzazione in ambienti con atmosfera esplosiva.

In caso di pioggia, vento o neve CHIUDERE completamente la tenda. Pericolo di infortunio a persone o di danno a cose.

INFORMAZIONI E PRECAUZIONI

II funzionamento in condizioni di ghiaccio può danneggiare la tenda!
II prodotto può essere collocato a qualsiasi altezza dal suolo oltre il livello minimo di 2500 mm; se presente l'interruttore di apertura/chiusure (solo con tenda motorizzata), deve essere posto in una posizione protetta, ad un'altezza minima di 1500 mm da terra e in una zona il cui accesso non sia forte di pericolo.

Utilizzare un interruttore a bloccaggio (a chiave) nel caso in cui l’installazione della tenda avvenga in edifici sensibili, quali scuole, ospedali, case di cura, etc.
Nel caso in cui la tenda sia dotata di radiocomando, questi deve essere collocato fuori  della portata dei bambini.

II radiocomando può essere impiegato anche all’aperto, purchè l’impianto sia a grado di protezione IP55.
Lo spazio messo a disposizione al momento dell’installazione deve tener conto dell’ampiezza dei movimenti e consentire l'apertura della tenda per tutta la sua estensione.

È vietato installare o posizionare scale portatili o altri oggetti fissi vicino alla tenda, tali che siano ridotti gli spazi necessari alla stessa.

Trasporto e installazione delta tenda

Trasporto della tenda

Le operazioni di movimentazione e trasporto sono a carico del Rivenditore e/o del Costruttore, che si impegna a trasportare il prodotto utilizzando imballi adeguati a preservare l'integrità dello stesso fino alla consegna al cliente. Danni al prodotto causati dallo smontaggio delta tenda e da successive movimentazioni e/o trasporti eseguiti dopo l'installazione, non sono coperti da garanzia.
II materiale di imballo dovrà essere eliminato e/o riutilizzato secondo le norme vigenti nel Paese di destinazione del prodotto.
 
Installazione della Tenda

Le operazioni di assemblaggio dei componenti, di installazione e di primo avviamento del prodotto devono essere eseguite esclusivamente da personale tecnico specializzato e qualificato. e sono a cure del Rivenditore e/o del Costruttore.
Tutte le istruzioni e le principali norme di sicurezza per eseguire tali operazioni sono descritte nel "Manuale di Assemblaggio" e nel "Manuale dell'Installatore". La posizione scelta dall'utilizzatore per l'installazione del prodotto deve essere tale da garantire un'adeguata portata e lo spazio necessario all'apertura della tenda per l'intera sua estensione.

Uso della Tenda
   
Assicurarsi the durante il movimento di apertura/chiusura della tenda non vi siano persona in prossimità del raggio d'azione della stessa.
   
In caso di pioggia, vento o neve chiudere completamente la tenda. Pericolo di infortunio a persone o di danno a cose.
È severamente vietato arrampicarsi o appendere/appoggiare oggetti sulla tenda.
In caso di comparsa di muffe pulire il tessuto.

L'apertura della tenda deve avvenire sempre dall'alto verso il basso e mai viceversa. Pericolo di rottura dei bracci estensibili e conseguente rischio di grave infortunio per le persona.
In caso di malfunzionamento, rivolgersi al proprio Rivenditore.

Pulizia della tenda

Tutte le operazioni di manutenzione e pulizia devono essere eseguite con l'alimentazione elettrica staccata.   
La pulizia del telo e indispensabile per salvaguardarlo dalla formazione di muffe causate dal deposito di polveri o altro materiale sul telo stesso; essa può essere effettuata con aspirazione della polvere o con spugna o panno umido utilizzando acqua tiepida. Fare asciugare il telo dopo la pulizia.
La pulizia con scale, trabattelli o altro e riservata a personale specializzato che dovrà eseguire le operazioni nel rispetto delle norme di legge sulla sicurezza e dovrà utilizzare i dispositivi di protezione individuale, quali imbracature di sicurezza con fune di trattenuta.
 
Non utilizzare solventi - ammoniaca - idrocarburi.

Manutenzione ordinaria (a carico utilizzatore finale)

Tulle le operazioni di manutenzione e pulizia devono, essere eseguite con l’alimentazione elettrica staccata.
Le operazioni di seguito descritte, se eseguite rispettando le tempistiche indicate, permettono di mantenere in buono stato il prodotto acquistato.
Due volte l'anno, prima e dopo l’utilizzo estivo.
II telo deve essere controllato visivamente per verificare se sono presenti strappi o rotture delle cuciture: in primavera, prima dell'utilizzo per la stagione estiva, ed in autunno, prima della chiusura invernale.
Annualmente, prima dell’utilizzo estivo
Lubrificare con olio lubrificante siliconico le parti in movimento.

Manutenzione straordinaria

È obbligatoria una manutenzione straordinaria da richiedere all'Assistenza tecnica ogni due anni. Nel caso non venisse effettuata, decadrà immediatamente la garanzia.

Tutte le operazioni di manutenzione straordinaria devono essere effettuate da personale professionalmente qualificato ed addestrato. Richiedere l’intervento dello specialista presso l'Assistenza Tecnica.
Vedere le istruzioni di assemblaggio, installazione e di posa in opera per l'eventuale smontaggio della tenda o di parti di essa.
Usare parti di ricambio originali pena la decadenza della garanzia.

La richiesta di pezzi di ricambio va inoltrata al proprio Rivenditore.

Smontaggio e smaltimento della tenda

Lo smontaggio della tenda deve essere effettuato da personate professionalmente qualificato ed addestrato. Richiedere l'intervento dello specialista presso l'Assistenza Tecnica.
Le operazioni si fanno a tenda interamente raccolta in salita.
Togliere l’alimentazione all’impianto, scollegare l'impianto a valle del selezionatore, scollegare il motore, bloccare i braccetti legandoli, sbloccare i supporti o togliere la tenda dai supporti.
La tenda non e costruita con materiali ritenuti pericolosi: non esistono indicazioni particolari per la rottamazione o lo smaltimento.
Seguire le normative in atto al momento della dismissione delta tenda per le modalità di smaltimento della stessa.

Optionals tenda

La tenda prevede, a richiesta, i seguenti optionals:
-  Anemometro: sensore di forte vento (solo se la tenda e motorizzata);
-  Pluviometro: sensore di pioggia abbondante (solo se la tenda e motorizzata);
-  Sensore crepuscolare: sensore di presenza sole (solo se la tenda e motorizzata);
-  Manovra di soccorso: permette di chiudere la Tenda in caso di mancanza di alimentazione elettrica (solo se la tenda e motorizzata);
-  Cassonetto.

 

   

Tende

Video sull'Arredamento

Arredare gli uffici

Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.

Il soggiorno

Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il camino, due grandi poltrone morbide e colorate.