Illuminazione Anticamera

L'illuminazione


Arredare la Casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare la casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Illuminazione dell'anticamera. Spesso, per motivi di spazio, l'anticamera è legata al soggiorno o, meglio, non vi è una vera linea di demarcazione tra ingresso e soggiorno: in simili casi, la zona ingresso è favorita dalla luce che proviene dal soggiorno. Tuttavia è sempre importante una razionale illumina­zione accanto alla porta d'ingresso perché permette di vedere subito chi si presenta e di farsi riconoscere senza equivoci: una sa­goma scura sia da una parte sia dall'altra crea sempre situazioni imbarazzanti.
Una buona soluzione è incassare in un tratto di soffitto abbassato alcuni faretti che diffon­dano una luce uniforme. Il soffitto abbassato è necessario perché la fonte di luce rimanga più intensa, più « ad altezza d'uomo », senza ricorrere a lampadine troppo forti che abba­glierebbero senza dare risultati positivi. Un'al­tra soluzione è quella di applicare lumi a pa­rete fissati a circa m 1,70 d'altezza, che non sporgano troppo per non creare intralci al passaggio. Se esiste un punto luce centrale, e non si volessero portare modifiche, lo si può usare applicando una lampada a luce diretta che mandi il fascio verso il basso: questa so­luzione è soprattutto indicata nelle vecchie case dai soffitti alti che sembreranno meno alti con un tipo di illuminazione tenuta verso la parte bassa dell'ambiente.
Quando l'ingresso non è grande, ma è siste­mato in modo da poterei mettere un mobile tipo cassettone, cassapanca, tavolo-console che rimanga a lato della porta d'ingresso, un lume da tavolo ampio, luminoso, può essere una soluzione giusta.


Illuminazione verso lo studio, l
   

L'illuminazione

Video sull'Arredamento

Arredare gli uffici

Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.

Il soggiorno

Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il camino, due grandi poltrone morbide e colorate.