Arredare la Casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare la casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Chi siamo

Arredamenti casa .com è uno di quei siti che una volta chiamavano vademecum, vieni meco, perchè utilissimi da aver sotto mano quando si affrontano problemi - come quelli della casa - che comportano spese non indifferenti e perciò richiedono soluzioni non improvvisate. Se state per metter su casa, o per ristrutturare quella che già avete,vi trovate di fronte alla solita alternativa: o fare da soli o rivolgervi a un esperto, a un architetto. Bene, in entrambi i casi, arredamenti casa .com è il sito che vi occorre. Anche se pensate di rivolgervi all'architetto? Certamente. è come andando dal dottore che - se si ha qualche infarinatura di medicina -la diagnosi diventa più facile. Arredamenti casa .com infatti vi darà una visione d'insieme degli argomenti che dovrete trattare con l'architetto; e vi consentirà di trattarli con lui, diciamo cosi, alla pari. Sarete meglio in grado di esporgli le vostre richieste e di valutare le sue proposte. Per l'architetto voi non sarete di quei clienti che non sanno cosa vogliono ma lo vogliono a modo loro. Se invece preferite far da soli, questo arredamenti casa .com vi avvertirà - in partenza - dei numerosi problemi connessi al metter su casa e ve ne suggerirà man mano le soluzioni. Problemi che talvolta il profano sottovaluta; soluzioni che talvolta solo l'esperto conosce. Arredamenti casa .com insomma vi aiuterà a ottenere i risultati migliori, evitandovi perdite di tempo e di denaro, e magari qualche irreparabile sbaglio, com'è fatale che avvenga se - in partenza - non ci si chiariscono bene le idee. Arredare la casa da soli non è particolarmente difficile. Anzi - dal punto di vista estetico - non è mai stato facile come oggi. Mai il mercato ha offerto una cosi spettacolosa varietà di mobili e di accessori; uno più bello dell' altro; specie quelli firmati dai designer italiani che sono i più bravi del mondo.

Però non bisogna dimenticare che nel metter su casa, oltre alla parte estetica, c'è quella tecnica: casa bella, d'accordo, ma prima di tutto giusta; che funzioni, dove si possa abitare confortevolmente. Per la parte estetica non occorre una speciale preparazione e, al limite, ognuno è libero di fare come gli garba. Per la parte tecnica invece no: chi vuoi sbrigarsela da solo deve avere un minimo di informazione. E - visto che intende fare l'architetto - deve cercare di imitarne anche la professionalità: conoscere un poco i ferri del mestiere. L'architetto, per esempio, sa bene che ogni tipo di pavimento ha una sua carica emotiva: il marmo è prestigioso, la moquette è intima, il legno patriarcale, la ceramica fantasiosa, il cotto romantico, la gomma disinvolta, eccetera. L'architetto però sa anche che ogni pavimento ha pregi e difetti di posa e manutenzione; e da qui conviene partire nello scegliere il tipo più affidabile per un dato locale. Ovviamente - se vuoi fare delle scelte professionali - il dilettante architetto deve sapere queste cose. E arredamenti casa gliele dirà. Cosi come gli dirà con quali criteri scegliere i molti altri componenti edilizio - arredativi: dalle porte alle finestre, dagli idrosanitari al riscaldamento, dai mobili alle pareti, dall'illuminazione all'isolamento termoacustico, dai tappeti alle stoffe; via via sino a dettagli che sembrerebbero insignificanti, quali il portaombrelli o il battiscopa. Privilegiare gli argomenti tecnico - pratici è l'obbiettivo di arredamenti casa .com. Un obbiettivo che finirete con l'apprezzare molto. Perchè vi stimola a verificare la funzionalità delle vostre decisioni; mentre lascia un largo margine per quanto riguarda le scelte estetiche. Ma garbatamente. Senza sdottoreggiare; senza mai aver l'aria di voler condizionare i gusti personali di ognuno. Arredamenti casa .com sorvola quasi su problemi come quello se sia meglio una lampada antica o moderna. Preferisce suggerirvi qual è l'illuminazione più adatta per conversare leggere pranzare lavorare senza che la luce vi infastidisca. Poi starà a voi decidere fra una lampada liberty o design, luigifilippo o compasso d'oro.


Video sull'Arredamento

Arredare gli uffici

Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.

Il soggiorno

Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il camino, due grandi poltrone morbide e colorate.