Ufficio in Casa

Arredare la Casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare la casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Per gestire il proprio lavoro in casa bastano: un computer e un modem.

La postazione dovrà essere sempre pronta per essere operativa.  Chi ha l'esigenza di creare uno spazio in casa da adibire a ufficio, dovrà seguire alcune regole, in modo che, il lavorare tra le mura domestiche, diventi davvero un piacere.

Che sia una grande stanza o un piccolo angolo l'importante è che ci sia funzionalità e comfort. Le pareti dovranno essere di colori non riflettenti (sono da preferire i toni chiari). Se questa zona di lavoro è collocata in camera da letto o in soggiorno si potranno utilizzare librerie a giorno o scaffalature componibili che separeranno nettamente le varie zone.

Sulla scrivania verrà collocato il PC, la posizione migliore è quella perpendicolare, rispetto alla finestra, che evita abbagliamenti. Il piano con il computer  non deve essere mai posizionato sotto la finestra perché la luce arriva troppo diretta. Bisognerebbe anche evitare di avere la finestra alle proprie spalle perché si creerebbero ombre e riflessi sul monitor.

Chi lavora tante ore davanti al computer, potrebbe avere affaticamento alla vista, dolori alla schiena e al collo, per evitare questi disturbi bisogna tenere conto dei suggerimenti dell'ergonomia.

Le sedute devono essere con base girevole a 5 ruote che tiene stabile la poltrona o la sedia e non permette il ribaltamento, quest’ultima deve essere regolabile in altezza, lo schienale medio-alto e inclinabile.

L' imbottitura deve essere semirigida, non piatta  per favorire un buon supporto lombare e una buona circolazione. Il rivestimento deve essere in materiale traspirante. Si ai braccioli per potere appoggiare gli avambracci  e non infiammare nervi e tendini a causa dell'utilizzo prolungato di tastiera e mouse.

Il tavolo dovrebbe essere alto 72 cm. da terra, il piano di lavoro  avere una profondità tale da permettere una corretta distanza visiva: 60-70 cm tra occhi e monitor. A volte c'è la necessità di un piano di lavoro molto ampio per tenere a portata di mano molti documenti e altro materiale cartaceo da poter visionare frequentemente. La superficie del piano dovrà essere opaca e di colore chiaro.

Sotto la scrivania il cestino e gli altri materiali non devono impedire di infilare completamente la sedia o di sedersi con le gambe semidistese. Per quanto riguarda le fonti luminose, la soluzione migliore è quella di abbinare un punto di luce indiretto(a piantana o a soffitto) a una lampada da tavolo che illumini il piano di lavoro.

Gli interruttori modulabili sono perfetti per "dosare" la luce secondo le proprie esigenze.

Tra le marche più prestigiose ricordiamo:

Lampade e piantane ARTEMIDE;

Per tenere i cavi in ordine Covercable di MELICONI;

Sedie e poltrone PEDICONE ufficio;

Arredi per ufficio DEMOFFICE

   

Ufficio

Video sull'Arredamento

Arredare gli uffici

Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.

Il soggiorno

Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il camino, due grandi poltrone morbide e colorate.