Le Stuoie in Fibra Vegetale

Arredare la Casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare la casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Le stuoie in fibra vegetale hanno un aspetto rustico che le rende adatte a case di campagna o anche di città ma di gusto disinvolto, con mobili moderni o d'antiquariato rustico ambientati modernamente. Le stuoie in fibra vegetale vanno bene nella zona pranzo della cucina e in quelle semiriparate del terrazzo (le fibre vegetali sono meno sensibili alle sfavorevoli condizioni ambientali).
È un tipo di tappeto spesso lavorato a mano nei laboratori artigianali in Oriente. In Europa subisce poi i processi di coloritura, sbiancatura ed eventuale gommatura. Le fibre vegetali più diffuse sono: le erbe palustri, la paglia di grano, di riso o di mais, il cocco, l'aloe, il sisal, l'agave.
Le più resistenti all'abrasione sono il sisal, il cocco e l'aloe. Questo tipo di tappeto non teme i parassiti perché per il lavaggio e la sbianca tura vengono impiegati prodotti che creano una condizione sfavorevole all'annidarsi di insetti.
Le fibre vegetali
non subiscono cariche elettrostatiche e quindi non attirano e non trattengono la polvere. Per la pulizia di tutti i giorni basta l'aspirapolvere, mentre per il lavaggio, che non occorre eseguire sovente, si possono usare le apposite schiume (o ricorrere alla tintoria).
   

Tappeti

Video sull'Arredamento

Approfondimento

Arredare gli uffici

Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.

Il soggiorno

Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il camino, due grandi poltrone morbide e colorate.