Tende Tradizionali

Arredare la Casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare la casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare l'interno, Tenda e divano.Il tipo tradizionale. Il più diffuso sistema di montaggio è quello detto all'americana: è tra i più semplici e si può dire che è adatto a qualsiasi ambiente. Nonostante la sua apparente semplicità, richiede molta attenzione soprattutto nella scelta del binario di scorrimento, che deve essere proporzionato al peso del tessuto da sostenere: un binario giusto garantirà un buono scorrimento eliminando il rischio che si spezzi la cordicella di comando. La tenda all'americana si presenta leggermente arricciata, con piccola « cresta » che nasconde il binario di scorrimento.
Oltre a quelli da applicare a soffitto, esistono i binari da parete con funzionamento a strappo, adatti per il montaggio di tende doppie. Vi sono poi i binari cosiddetti a « libera sospensione » (possono seguire anche un percorso con curve), adatti per quelle tende che devono suddividere due ambienti.
Per permettere alle ante finestra di aprirsi completamente, si deve tener conto che la tenda tradizionale, quando è raccolta, occupa ai lati del serramento un volume pari al 10 per cento della sua larghezza totale. Il comando può essere manuale, con cordicella o elettrico

   

Tende

Video sull'Arredamento

Arredare gli uffici

Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.

Il soggiorno

Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il camino, due grandi poltrone morbide e colorate.