Ufficio:Illuminazione Interni

Arredare la Casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare la casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

illuminazione degli ambienti, tipi di lampade e tutto per arredare l'ufficio in stile moderno e classico.

Nell’ambiente dell’ufficio la luce deve garantire la massima chiarezza visiva.
La luce è un fattore direttamente collegato all’aumento della produttività: lavorare in un ufficio ben illuminato significa svolgere con più facilità la propria attività, con un evidente aumento delle prestazioni.

Nell’illuminazione tecnica per ufficio è possibile combinare diversi tipi di sorgenti luminose: faretti al led, lampade fluorescenti e alogene.

Una scarsa luminosità può infatti provocare disturbi visivi e rendere l’ambiente poco idoneo allo svolgimento di attività lavorative alla scrivania o al computer.
Se la luce naturale non penetra in quantità sufficiente, è utile collocare una luce in prossimità del pc, che aiuti a rilassare lo sguardo, fisso per diverse ore sul monitor.

Per chi si sofferma in ufficio fino a tarda notte, oltre che ben illuminata, la zona di lavoro dovrà essere priva di ombre. Bisogna cioè evitare che il braccio, la testa o il busto di chi siede alla scrivania possano oscurare la tastiera del computer. Il fascio luminoso che illumina il piano, deve essere quindi laterale e non provenire dall’alto o da dietro.

Ad esempio si potrebbero utilizzare applique con luce schermata sistemate ad una altezza di circa 190 cm,cioè sopra il livello dello sguardo in modo che, il fascio di luce non infastidisca la vista ed eviti l’abbagliamento.

Grazie all’utilizzo dello schermo, i riflessi della luce sono puntati verso il muro.
Sul piano della scrivania è preferibile una lampada con diffusore orientabile adatta per la lettura e per l’utilizzo del pc. Le lampadine alogene creano una luce che si avvicina a quella naturale e garantiscono poca dispersione e riverbero: sono perciò l’ideale per scrivere e lavorare al computer.
Durante il giorno, per evitare che i raggi del sole si riflettano sul monitor, conviene utilizzare una tenda scura sistemata in modo da coprire la luce che colpisce il computer lasciando però scoperto il resto della finestra.

La scelta dovrà ricadere sulle nuove lampade per  ufficio che garantiscono una lunga durata, tempi più lunghi prima della sostituzione e minore interventi di manutenzione. Tutto ciò si traduce in un risparmio energetico ed economico e in una riduzione dei costi e delle spese.

Tra le migliori marche ricordiamo il gruppo LINEA LIGHT, ZANINO TEMALUCE  (leader nella vendita di luce e apparecchi per illuminazioni di interni ed esterni), MARIONI e ARTEMIDE.

   

Ufficio

Video sull'Arredamento

Arredare gli uffici

Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.

Il soggiorno

Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il camino, due grandi poltrone morbide e colorate.