Il Lavello

Arredare la Casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare la casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Il lavello. È un elemento fondamentale perché sta alla base della preparazione dei pasti e della conservazione degli alimenti. Deve quindi essere messo in un posto comodo, facilmente accessibile, e deve essere capace, robusto, adeguato alle esigenze della famiglia. Lo si può scegliere nei tipi d'appoggio, a incasso, a semi-incasso, a filo perfetto.

Nella maggior parte dei casi, il lavello d'appoggio è installato dalle imprese di costruzione, mentre il produttore di mobili da cucina fornisce il tipo a incasso, a semi-incasso o a filo.

Tra i materiali, si può scegliere l'acciaio inossidabile (lucido, satinato o martellato), l'acciaio smaltato o por-cellanato in diversi colori, la ceramica bianca o colorata. Prima di decidere, teniamo presente anche se ci serve con una o due vaschette.

È vero che dove c'è la lavastoviglie forse una sola vaschetta sarebbe sufficiente, ma se lo spazio lo permette, sarebbe bene preferire il lavello a due vasche. Questo perché, tra l'altro, nelle famiglie poco numerose, la lavastoviglie non viene usata a ogni pasto; inoltre le due vaschette facilitano il lavaggio delle verdure, specialmente se sono corredate dagli appositi cestelli a reticolo.

Di lavelli, se ne trovano di tutte le misure, per cui non è difficile scegliere quello che si adatta al caso particolare. Esistono anche lavelli da collocare negli angoli, magari in combinazione con il piano di cottura, per utilizzare meglio lo spazio.

È un modo di razionalizzare la sequenza dei lavori: il lavello al centro, il piano di cottura su un lato e il frigorifero sull'altro.Insieme al lavello, possono essere forniti alcuni accessori che facilitano il lavoro: sono cestelli in acciaio plastificato per lavare e scolare i cibi, taglieri in legno da appoggiare sopra le vaschette, bacinelle per tenere a bagno cibi o stoviglie, sgocciolatoi da appoggiare sulla vasca, vaschette speciali per il tritarifiuti elettrico.

Ricordiamo: il lavello deve stare nelle vicinanze del piano di cottura e del frigorifero, intervallato da piani di lavoro liberi; deve essere bene in luce, quindi: se è possibile, un posto ideale è sotto la finestra.

   

Cucina

Video sull'Arredamento

Arredare gli uffici

Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.

Il soggiorno

Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il camino, due grandi poltrone morbide e colorate.