COCIF: Storia di un Successo

Azienda Cocif | EXPO


Arredare la Casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare la casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Cocif, azienda leader nella produzione di porte e serramenti, è un raro esempio di eccellenza aziendale e di applicazione pratica dell'etica imprenditoriale.

La Cocif nasce nel 1945 da un gruppo di lavoratori che decido di unirsi e fondare la “Cooperativa Falegnami”, per lavori di falegnameria artigianale. Nel 1959 viene cambiata la ragione sociale in “Coooperativa Costruzioni in Falegnameria”, specializzata in porte e serramenti. Alla fine degli anni ’60 si passa da una produzione promiscuo artigianale ad una produzione di tipo industriale. Nel 1980 la fabbrica si trasferisce a Longiano, l’attuale sede.

Negli anni ’90 la Cocif acquista terreni per impegnarsi anche in investimenti immobiliari che porteranno alla creazione del Centro Residenziale, un grande centro polifunzionale.  Nel 1993 nasce la Cocif Design d’interni, che oggi rappresenta ormai un vero punto di riferimento delle tendenze e degli stili d’arredo. Nel 2004, dopo l’acquisizione dell’area industriale Guerre di Dovadola, si inizia la produzione di serramenti per esterni. Nel 2006, accanto allo stabilimento di Longiano, viene costruito un nuovo fabbricato per la produzione di cassonetti e copribili per porte.

Cocif | Pubbicità con i Fichi D'India

Oggi l’impegno di Cocif va avanti espandendo i propri prodotti anche verso mercati internazionali come Nord America, Russia, Giappone, sud est asiatico e Medio Oriente e ponendo attenzione all’innovazione e allo sviluppo tecnologico con nuovi investimenti strutturali e nuove linee di produzione. 

Una crescita destinata ad incrementarsi nei prossimi anni visti i progetti strategici di Cocif volti a consolidare la leadership dell’azienda di Longiano sul mercato italiano e ad incrementare la sua importanza sul fronte internazionale.
La vera sfida di Cocif per gli anni a venire sarà infatti quello dello sviluppo oltre i confini italiani. Agire nella competizione internazionale significa essere in grado di soddisfare specificità architettoniche ed esigenze stilistiche differenti e che impongono grande capacità di adattamento.

Cocif vuole accogliere questa grande opportunità forte di un triennio di grande crescita nei bilanci. Se si esclude una leggera flessione del fatturato nel 2006 rispetto all’anno precedente, inscrivibile solo all’attività non principale dell’azienda (vendita alloggi), l’impresa romagnola ha visto negli ultimi anni i suoi progetti di espansione confortati da eccellenti risultati finanziari.
La crescita di oltre 4 milioni di euro del cash-flow nel 2005 rispetto all’anno precedente e i conseguenti investimenti in strumenti e risorse hanno portato a stabilità e salute per l’azienda che, a chiusura del bilancio del 2006, vanta un patrimonio netto pari a 93.406 milioni di euro.

Per informazioni:
Report Porter Novelli
Luca Guglielmi Tel. Dir. 02 701516207 email: luca.guglielmi@rpn.it
Giulia Dini  Tel. Dir. 02 701516208 email: giulia.dini@rpn.it
Monica Pappalettera Tel. Dir. 02 701516219 email: monica.pappalettera@rpn.it

   

Azienda Cocif | EXPO

Video sull'Arredamento

Arredare gli uffici

Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.

Il soggiorno

Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il camino, due grandi poltrone morbide e colorate.