L'Acquario

Arredare la Casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare la casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

L'acquario è un elemento di grande suggestione: di solito formato da una vasca in vetro o in cristallo, oppure in resine sintetiche, dove un apposito impianto elettrico con termostato mantiene l'acqua a una temperatura adatta a far vivere i pesci tropicali e le piante acquatiche che si intendono inserire. Le piante, in un acquario, non sono solo un complemento estetico, ma servono anche a ossigenare e depurare l'acqua assorbendo i sali minerali espulsi dai pesci.

Le piante di questo tipo si trovano negli stessi negozi che vendono acquari o attrezzature per acquari, quelle certe attrezzature moderne che rendono l'acquario autosufficiente per cui la sua installazione necessita solo di una presa elettrica.
Poichè è un importante elemento decorativo, è bene che sia sistemato in un punto dove lo si possa « godere» il più possibile.

Se si trova in soggiorno, vicino al divano e alle poltrone, non deve essere collocato a un'altezza superiore a 60 cm da terra. Se l'acquario fosse messo in una zona in cui va osservato stando in piedi (nell'ingresso, per esempio), potrà stare a 80 cm - 1 m da terra.
Un acquario non dovrebbe essere troppo piccolo, quando viene scelto comedecorazione, per non apparire « misero » e inadatto allo scopo per cui è stato allestito: non dovrebbe misurare meno di 50 cm di lunghezza per 30 di altezza e di profondità (cioè contenere circa 45 litri d'acqua).

Bisogna tener presente che nell'acquario il materiale di fondo influenza il colore dei pesci: se è troppo chiaro, molto spesso i pesci non hanno i loro colori migliori, che costituiscono una delle attrattive dell'acquario.

   

Complementi

Video sull'Arredamento

Arredare gli uffici

Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.

Il soggiorno

Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il camino, due grandi poltrone morbide e colorate.