Quando il Design divente D'Autore

Azienda Cocif | EXPO


Arredare la Casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare la casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

La costante ricerca della funzionalità, dello stile e dell’innovazione caratterizzano da sempre la COCIF, la più importante azienda italiana nella produzione di porte e finestre in legno. L’attenzione ai materiali, ai colori e ai particolari ha dato il via alla collaborazione con artisti di fama mondiale: Gae Aulenti, uno dei più rappresentativi architetti italiani, Tonino Guerra, artista romagnolo tra i più completi e produttivi ed Ettore Sottsass, designer, recentemente scomparso.
Tutto questo per confermare l’attenzione e la cura alle finiture che fanno delle porte Cocif un esempio di stile ineguagliabile.

LINEA D’INTERNI GAE AULENTI

La disponibilità in una vasta gamma di essenze legnose e di colori, risolvono in pieno tutte le esigenze di arredamento. Essenze naturali che danno alle porte della linea la possibilità di abbinare, in un gioco di linee armoniose, la tradizione e la forza del legno con il design più moderno e flessibile. Colori caldi, lucenti ed esclusivi per ritrovare un segno di personale originalità in ogni ambiente della propria casa.
Anche nei dettagli si manifesta il prestigio e la funzionalità delle porte che Gae Aulenti ha disegnato per Cocif. Le maniglie, moderne, resistenti e funzionali sottolineano il gusto e la ricerca del particolare che diventa esso stesso un valore.

LINEA D’INTERNI TONINO GUERRA

Apprezzato dai più acuti critici come uno dei maggiori poeti del nostro tempo, Tonino Guerra è un’artista completo. Sceneggiatore legato a grandi registi come Fellini e Antognoni, ha sempre dipinto, viaggiando con il suo ingegno creativo nell’arte della semplicità e del ricordo. La linea di porte da lui disegnate trasmettono il suo forte legame con la terra e le sue forti tradizioni, riuscendo a trasmettere le calde e armoniose sensazioni di antichi valori che il tempo non riesce a intaccare

LINEA SOTTSASS ASSOCIATI: Porte Da Interni in Legno

Sottsass Associati è uno studio di progettazione nato sotto la guida professionale e culturale di Ettore Sottsass, figura di spicco all'interno del mondo della cultura del progetto di architettura e design nota a livello internazionale, recentemente scomparso.
La nuova linea di porte per interni “Sottsass Associati” è caratterizzata da linee essenziali e moderne che, accostate ai preziosi materiali in legno utilizzati, danno una percezione di solidità e di personalità, che conferiscono quell’idea di esclusività tipiche solamente dei pezzi unici. Mediante l’originale accostamento di materiali, colori e finiture, il piacere dell’arredamento acquista una valenza universale rendendo piacevole il modo di vivere la propria casa.

La possibilità di poter scegliere tra una vastissima gamma di colori e di qualità di legni e materiali, svariando tra il rovere e il faggio, il ciliegio e il noce nazionale, il frassino e il cuoio, rende gli abbinamenti come un gioco di armonie, in cui la propria personalità e i propri gusti trovano libero sfogo, facendo dell’arredamento della propria casa, oltre che un’arte, una gioia.

Per informazioni:
Report Porter Novelli
Luca Guglielmi Tel. Dir. 02 701516207 email: luca.guglielmi@rpn.it
Giulia Dini  Tel. Dir. 02 701516208 email: giulia.dini@rpn.it
Monica Pappalettera Tel. Dir. 02 701516219 email: monica.pappalettera@rpn.it

 

   

Azienda Cocif | EXPO

Video sull'Arredamento

Arredare gli uffici

Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.

Il soggiorno

Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il camino, due grandi poltrone morbide e colorate.